La bimba è senza papà. La madre paga un attore per far finta di esserlo

La donna costretta a fare due lavori per non far sentire la mancanza ed evitare atti di bullismo nei confronti della figlia

La bimba è senza papà. La madre paga un attore per far finta di esserlo

È una notizia che sta facendo il giro del mondo. È la dimostrazione che l'amore di una madre va oltre ogni logica. In Giappone, una donna separata dal marito ha pagato per dieci anni un attore che si fingesse padre della figlia.

Il padre biologico della bambina era sparito da tempo. Quando ancora la piccola era in tenera età, come riportato dal sito della Bbc.

La decisione della mamma è scaturita dopo che la figlia, a dieci anni, è stata vittima di bullismo proprio a causa del fatto che non avesse un padre e fosse figlia di una donna single. In Giappone chi non ha uno dei due genitori è spesso vittima di bullismo.

"Fin da quando era piccola mi chiedeva dov'era", dice la madre di Megumi (usiamo i nomi di fantasia), la bimba. "Sapeva solo che era andato via subito dopo la sua nascita, quindi si è sentita lei stessa colpevole di questo", ha dichiarato la donna alla Bbc. La cosa si è accentuata quando la bambina, vittima di bullismo, non voleva più andare a scuola.

"Tutto quello a cui potevo pensare era: e se trovassi un uomo gentile, un padre ideale, qualcuno che la facesse sentire meglio?", si è chiesta la donna, Asako, raccontando alla tv inglese.

Così ha deciso di pagare un bravo attore. Un uomo che aveva già in altre occasioni interpretato il ruolo di fidanzato, uomo d'affari, amico e padre ed è stato persino lo sposo di cinque falsi matrimoni. In Italia tutto questo sarebbe assurdo, ma non in Giappone.

"Dopo un po', mia figlia è diventata molto più felice e più estroversa", dice ancora la madre.

"Amava parlare, era vivace, voleva persino tornare a scuola, ed è allora che ho pensato: 'Questo è valsa la pena!'".

L'attore è costato 10mila Yen ad "apparizione" (l'equivalente all'incirca di una somma oscillante tra i 70 e i 90 dollari). Ma per la felicità della figlia la madre ha fatto addirittura due lavori per pagarlo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica