Come sia successo non è davvero chiaro, perché spiegando quello che era successo hanno lasciato molto all'immaginazione, ma comunque sia andata, un quotidiano norvegese ha annunciato "per errore" la morte di Babbo Natale.
"Il nostro caro Babbo Natale, nato il 12 dicembre 1788 - si legge in un necrologio comparso sulle pagine dell'Aftenposten - è morto il 3 dicembre a Nordkapp", il punto più a nord del Paese scandinavo. Poche righe - racconta il Guardian - che devono avere lasciato a bocca spalancata più di un bambino e che sono state pubblicate soltanto per sbaglio.
Il quotidiano, uno dei maggiori del Paese, ha spiegato che si è trattato di un disguido e che se quell'avviso è finito pubblicato è stato soltanto perché qualcosa, nelle "procedure interne", è saltato.
Il necrologio di Babbo Natale è stato cancellato in fretta dalla versione online del Posten, non appena si sono accorti di quello che era successo.Il funerale, se mai si fosse tenuto, era previsto per il 28 dicembre alla Cappella del Polo Nord.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.