È stato trovato questa mattina il corpo senza vita di Mohamed, il 14enne disperso in mare a Giulianova (Teramo) da lunedì scorso. A rintracciarlo nei pressi del fanale rosso del porto è stato un diportista della zona.
Il ragazzino, di origini marocchine, si era allontanato a bordo di un materassino e da quel momento di lui non si è più saputo nulla. L'amico che era con lui, non vedendolo tornare a riva, aveva dato subito l'allarme.
Le ricerche sono proseguite giorno e notte, con l'aiuto anche di un elicottero. Il punto in cui è stato individuato il cadavere era già stato battuto diverse volte dai soccorritori. Si può presupporre, quindi, che il corpo fosse rimasto incastrato e poi sia riemerso con la corrente.
Il mare lunedì era molto mosso e il giovane non sapeva nuotare. Il 14enne viveva da qualche anno con la madre a Teramo, dove frequentava la scuola media Zippilli.
Il
cadavere dell'adolescente è stato recuperato dalla motovedetta della guardia costiera e portato in banchina. Ora è a disposizione della magistratura che deve valutare se restituire la salma alla famiglia o fare l'autopsia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.