Google "scopre" villette a forma di svastica: è polemica a Brindisi

Il complesso residenziale è stato edificato negli anni '90. Ma Rifondazione Comunista si indigna solo ora

Google "scopre" villette a forma di svastica: è polemica a Brindisi

Possono delle villette costruite 25 anni fa scatenare polemiche solo ora? Sì se finora nessuno si era accorto che hanno la forma di una svastica.

È quello che è successo a Carovigno (Brindisi) dove le immagini satellitari di Google Maps hanno svelato la piantina degli edifici di un complesso residenziale tra le località di Specchiolla e Pantanagianni. Edifici che - come detto - risalgono agli anni '90, ma che sono ora al centro delle proteste di Rifondazione comunista che chiede spiegazioni al Comune.

Il segretario locale del partito, Vito Uggenti, ha addirittura presentato richiesta formale al sindaco di centrodestra Carmine Pasquale Brandi, nonostante l'attuale amministrazione ovviamente non sia responsabile delle autorizzazioni concesse 25 anni fa e che a un primo esame anche da parte dei consiglieri dell'opposizione

sembrano in regola. "Abbiamo scoperto lo sfregio architettonico in stile Terzo Reich sulla nostra costa grazie al sito globalist.it, adesso vogliamo capire cosa possa essere accaduto", dice oggi Uggenti insomma chiede chiarezza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica