"A Napoli abbatteremo le Vele di Scampia prima dell'inizio dell'estate", è così che il sindaco De Magistris annuncia come userà i fondi stanziati per la riqualificazione delle periferie.
"Il 6 marzo andrò a Roma a firmare per l'abbattimento delle Vele e per il via libera al progetto di rigenerazione urbana" annuncia il sindaco. "Gli ultimi problemi sono stati risolti e siamo ormai al rush finale. L'Università è un ulteriore tassello fondamentale per il rilancio dell'area".
Il progetto, denominato "Restast Scampia", vale 27 milioni finanziati dal governo. Si parte con l’abbattimento di tre Vele (A,C e D) oltre che con la riqualificazione della Vela “B” e la sistemazione degli spazi pertinenziali. Delle quattro Vele ne resterà in piedi solo una che riqualificata e trasformata, diverrà sede della Città metropolitana.
"Siamo molto soddisfatti. Il progetto che riguarda le Vele di Scampia è arrivato tra i primi. Per la prima volta un progetto finanziato dal governo vede tra i progettisti anche i cittadini che vi abitano – ha commentato ancora il sindaco – Prevediamo per l’estate 2017 l’abbattimento della prima Vela, mentre già 1.000 persone sono state trasferite in case di edilizia popolare".
Il piano nel suo insieme prevede investimenti per 118 milioni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.