La Gran Bretagna indaga Weinstein per abusi su sette donne

La magistratura inglese sta seguendo casi avvenuti dagli anni Ottanta al 2015

La Gran Bretagna indaga Weinstein per abusi su sette donne

Sono violenze avvenute dagli anni Ottanta al 2015 quelle su cui sta indagando ora la magistratura britannica, dopo un serie di denunce da parte di donne che sostengono di essere state molestate dal produttore hollywoodiano Harvey Weinstein, come molte che sono venute allo scoperto nelle ultime settimane.

Secondo l'agenzia di stampa Associated Press a Scotland Yard stanno seguendo un caso rinominato Operazione Kaguyak, al centro del quale ci sono persone che non saranno identificate fino a quando non ci sarà un'incriminazione ufficiale. Tuttavia i media britannici assicurano che a essere coinvolto sarebbe proprio Weinstein.

I casi di violenza su cui stanno indagando gli inglesi sono undici, nove dei quali sarebbero avvenuti a Londra, mentre due di

questi al di fuori del territorio di giurisdizione di Scotland Yard. Sono decine le donne che hanno denunciato storie di violenze con al centro Weinstein, a cui è stata tolta la Legion d'onore dopo che è esploso lo scandalo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica