Se l'è vista davvero brutta Alfio Marchini. La scorsa notte è rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre viaggiava sull'autostrada A14, all'altezza di Loreto, nelle Marche. La sua auto, un'Audi, si è ribaltata. Fortunatamente l'incidente non ha avuto gravi conseguenze per lui, uscito dal veicolo, distrutto, con le sue gambe e in seguito trasportato all'ospedale Torrette di Ancona.
"Diciamo un bel miracolo - dice Marchini all'Adnkronos commentando il pericolo scampato -. Sto bene, anche grazie al personale medico straordinario. Probabilmente la macchina, che non è mia, ha avuto un problema, ma è tutto bene quel che finisce bene".
Nel 2016 Marchini si presentò alle elezioni amministrative di Roma ottenendo il 10,99%, arrivando al quarto posto dietro Virginia Raggi, Roberto Giachetti e Giorgia Meloni. I primi due andarono al ballottaggio, vinto poi dalla Raggi.
Nato a Roma nel 1965, nipote di Alfio, un capo partigiano della Resistenza romana, Marchini fa parte di una famiglia di imprenditori del mattone sempre vicini alla sinistra.
Ha ricoperto diversi incarichi: nel 1994 nel cda della Rai, presidente di Sipra, nel cda di Unicredit. Inoltre p tra i soci fondatori dello Shimon Peres Center for Peace, impegnato nei processi di pace in Medio Oriente.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.