Hai il sedere grosso? Avrai figli più intelligenti

Una ricerca assicura: i cuscinetti sono formati da grassi buoni essenziali per il cervello

Hai il sedere grosso?  Avrai figli più intelligenti

Se avete un lato B importante non disperate: non solo c'è chi ne ha fatto un punto di forza, come Shakira, Jennifer Lopez e Kim Kardashian, ora arriva anche una ricerca che spiega come l'evoluzione ha portato a mantenere quei confortevoli cuscinetti sul fondoschiena per una nobile ragione.

Secondo uno studio dell'Università di Pittsburgh (Stati Uniti), in che le donne con un sedere grande crescono figli più intelligenti, dal momento che il grasso contenuto in cosce e glutei contiene nutrienti essenziali per lo sviluppo celebrale del bebè. Grassi che vengono trasmessi al bimbo sia durante la gestazione che in fase di allattamento. "Il grasso contenuto in quelle zone è particolarmente ricco di DHA (acido docosaesaenoico), che è una componente particolarmente importante nel cervello umano", ha spiegato il professor Will Lassek, che ha condotto la ricerca.

Il lato b grande e pronunciato sarebbe dovuto quindi ad un eccesso di Omega 3, che accelera lo sviluppo della mente e che riduce i livelli di glucosio e di colesterolo. Avere un sedere oversize farebbe quindi bene alla salute poiché limita il rischio di diabete e di malattie cardiache.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica