"Sono andata scalza sotto le macerie. Ho scavato sotto le lamiere e sono riuscita a salvare mio marito. Ho visto le persone a pezzi". È la drammatica testimonianza, raccolta dalle telecamere dell'emittente locale Telesveva, di una sopravvissuta allo scontro tra due treni regionali in Puglia, tra Corato e Andria. Una tragedia immane che ha provocato almeno venti morti e decine di feriti. Il marito ha aggiunto: "Abbiamo visto un macello per terra e poi non abbiamo sentito più nulla".
Un altro superstite racconta: "Stavo ascoltando della musica, quando all'improvviso mi sono trovato a terra. Ho visto anche il controllore a terra. È stato bruttissimo, sono riuscito a liberarmi dopo 5 minuti. Quando mi sono alzato ho visto l'inferno".
Un agente
di polizia invece ha raccontato all'Ansa: "Una scena spaventosa, allucinante, questo è quello che ho visto. Ho visto persone morte, altre che chiedevano aiuto, persone che piangevano. La scena più brutta della mia vita".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.