I calendari dell'avvento con la marijuana: è boom in Canada

In Canada è legale solo per fini terapeutici, ma molti non sembrano farci caso

I calendari dell'avvento con la marijuana: è boom in Canada

C'è chi ci mette i cioccolatini e chi nelle caselle dei calendari dell'Avvento infila piccoli regalini. C'è chi se li fa in casa e chi semplicemente fa discutere, come fa discutere in Canada la decisione dell'azienda Coast 2 Coast di riempire i propri articoli con delle dosi di marijuana.

Una decisione al limite, perché nel Paese nordamericano la vendita di cannabis è legale soltanto per ragioni terapeutiche dal 2011, ma il governo è pronto a rimettere mano alle norme e nel frattempo società come la Coast 2 Coast giocano sul momento di transizione.

Dal prossimo anno anche usare la marijuana per fini ricreativi potrebbe diventare legale, posta l'approvazione delle due camere e intanto loro spiegano: "Vogliamo semplicemente proporre qualcosa di diverso e divertente per gli adulti".

Come ci riescano, nonostante le norme dovrebbero essere

restrittive lo spiega Eric Nash alla Cbs. "È illegale, ma un sacco di aziende si muovono in una sorta di zona grigia, benché le legge in materia sia molto chiara". E intanto i calendari "allegri" si vendono a centinaia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica