I trucchi dei "furbi" per ingannare gli autovelox: raffiche di sanzioni

Negli ultimi anni si sono susseguiti diversi trucchi per cercare di ingannare i sensori che rilevano la velocità: ecco alcuni esempi

I trucchi dei "furbi" per ingannare gli autovelox: raffiche di sanzioni

Gli autovelox? Sono una croce per milioni di automoblisti. Negli ultimi anni si sono susseguiti diversi trucchi per cercare di ingannare i sensori che rilevano la velocità. Si passa dai Cd degli anni novanta (rivelatisi inefficaci) alla lacca sulla targa. Quest'ultima è una tecnica arrivata in Italia dall'estero poi però pure questa "furbata" degli automoblisti si è rivelata del tutto inutile.

Ma chi ha deciso di dichiarare guerra all'autovelox ha anche usato il "fango spray" che serve per dare un senso di "vissuto" al proprio suv. Il fango viene spruzzato sulla targa.

Ma questa tecinica è un reato penale con conseguenze pesanti per chi guida. Infine i motociclisti preferiscono viaggiare a metà tra due corsie per ingannare gli autovelox. Insomma i furbi si danno da fare, ma le multe arrivano a casa puntuali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica