Un po' alla volta, magari passando dall'ibrido, le auto elettriche cominciano a prendere piede, con prospettive di crescita che, secondo le ultime stime, per il 2020 dovrebbero portare su strada 2,5 milioni di unità. Accompagnare questo cambiamento e prepararsi a cogliere le opportunità che offre è uno dei compiti dei produttori di componentistica, tra cui un'azienda leader del settore degli pneumatici come Michelin, che dell'innovazione ha fatto uno dei capisaldi. Già qualche anno fa, la casa del Bibendum ha realizzato particolari prototipi di gomme strette e di grande diametro, pensate per l'utilizzo specifico su auto a batterie.
Un grande bagaglio di esperienze lo sta facendo però adesso fornendo gli pneumatici Pilot Sport Ev ai team impegnati nel campionato Fia di Formula E.
La sfida è particolarmente impegnativa perché un solo set di gomme deve poter essere utilizzato sia in condizioni di asciutto sia di bagnato e durare per l'intero weekend di gare, sui circuiti allestiti nei centri urbani di 10 grandi città. Il Pilot Sport Ev è rivoluzionario perché mirato a garantire, oltre all'aderenza, la massima efficienza energetica. E con un diametro interno di 18 pollici si avvicina alle misure utilizzate dalle vetture stradali.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.