Hanno assalito i vigilantes del centro commerciale Ikea di Afragola e sono scomparsi nel nulla. I componenti di una banda armata del napoletano avevano studiato il colpo nei minimi particolari e sono riusciti a metterlo in atto in pochi minuti.
È successo domenica scorsa a mezzogiorno. Mentre i clienti affollavano il centro commerciale, entrando dall'ingresso principale, nell'area retrostante, riservata agli uffici, quattro guardie giurate avevano appena prelevato l’incasso della mattinata: 110mila euro.
La dinamica
I sei rapinatori, armati di pistole e un kalashnikov, sono entrati in azione non appena i vigilantes sono usciti, con le borse dell’incasso, da una delle porte secondarie degli uffici dell'Ikea.
Si sono fatti consegnare le pistole di ordinanza dalle guardie e hanno recuperato il bottino. Poi la fuga a bordo di due veicoli, abbandonati poco dopo in una zona isolata del napoletano. Come hanno confermato le immagini del sistema di videosorveglianza, il colpo è stato messo a segno in poco più di un minuto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.