Quando è tornato alla sua auto, un turista tedesco l'ha trovata tutta imbrattata. "Torna in Germania, Carola troia" era scritto con un pennarello bianco sui finestrini della macchina.
È successo a Ferrara dove qualcuno si è divertito a sporcare la vettura di un turista con scritte che richiamano il caso della Sea Watch. La colpa dell'automobilista è stata solo quella di avere una macchina con targa tedesca, nazionalità della capitana della nave Ong, Carola Rackete.
Come spiega Fanpage, l'accaduto è stato raccontato sui social network da una passante, Ilaria Castelluzzo, figlia dell'ex consigliere Pd della Provincia di Ferrara. "Domenica pomeriggio io e pochi amici ci imbattiamo in questa automobile - ha scritto su Facebook la ragazza -. Il proprietario, un giovane turista tedesco, visibilmente sbigottito e incredulo ci chiede "Why? What does It mean?"- Perché? Cosa significa? Nemmeno sa chi è, Karola (Carola Rackete). Glielo spieghiamo.
Mentre cerca di grattare via la scritta dal vetro ci racconta che è in Italia da poco e non aveva mai avuto problemi prima di subire questo atto di vandalismo completamente gratuito e senza significato".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.