Tragico incidente nei campi, un 77enne ha perso la vita travolto dal rimorchio del suo trattore.
Il dramma s’è consumato a San Marco dei Cavoti in provincia di Benevento nella serata tra sabato e domenica scorsi. Per l’anziano non ci sono state speranze, investito dal rimbaltamento del mezzo agricolo, è spirato a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.
Sull’episodio, come riporta Il Mattino, adesso indagano i carabinieri. Ai militari toccherà ricostruire l’esatta dinamica dei fatti che hanno portato al decesso del 77enne beneventano. Dalle primissime ricostruzioni, sembrerebbe che l’agricoltore sia rimasto travolto da un mezzo agricolo che stava tentando di caricare su un carrello. Ma si attendono i risultati dei rilievi per ricostruire quella che è la seconda tragedia in poche settimane che colpisce l'agricoltura in Campania.
Non si tratta del primo incidente agricolo della stagione che insanguina i campi del Sannio. Poco meno di quindici giorni fa, a San Bartolomeo in Galdo, aveva perduto la vita un 80enne.
Un incidente analogo, quello che ha portato a quest’altra tragedia: l’anziano agricoltore s’è ritrovato a non riuscire più a frenare la corsa del suo trattore che, probabilmente a causa di un guasto, è finito in una scarpata.Anche stavolta, l’uomo è morto sul colpo e a nulla sono valsi i soccorsi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.