"Le tessere sono irregolari". A Varese chiuso l'Arci Filmstudio90

Due spettatori con tessere rilasciate la sera stessa. La polizia locale ha messo i sigilli alla sala nel centro cittadino

"Le tessere sono irregolari". A Varese chiuso l'Arci Filmstudio90

Ha dovuto chiudere in anticipo la rassegna cinematografica "Quando i più bravi eravamo noi", organizzata a Varese dall'Arci Filmstudio90. Una serie di film dei grandi autori italiani, la cui ultima proiezione sarebbe dovuta essere il Salvatore Giuliano di Francesco Rosi, del 1962.

Le cose non sono però andate come dovevano perché - come riporta il Fatto Quotidiano - la piccola sala in via de Cristoforis è stata chiusa nel pomeriggio di giovedì. Gli agenti della polizia hanno messo i sigilli al locale, dopo un controllo nel quale hanno scoperto che due spettatori, su novantuno presenti, avevano delle tessere "irregolari", perché registrate la sera stessa.

AVVISO URGENTE***CHIUSURA IMMEDIATA SALA FILMSTUDIO 90***Vi comunichiamo che, a causa di un decreto di sequestro...

Posted by Filmstudio '90 on Giovedì 21 gennaio 2016

"Faremo ricorso immediatamente contro questa ingiunzione per poter riprendere al più presto l’attività cinematografica", ha

commentato l'associazione su Facebook. Marco Odorico, consigliere della cooperatica CoopUf, che è proprietaria dello stabile, ha parlato di una "reazione decisamente eccessiva, andava cercata una soluzione amministrativa".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica