L'ad Badolati: «Presentiamo due prodotti innovativi». Prosegue il trend positivo

È un primo semestre di grande soddisfazione, quello che Ald Automotive si appresta a lasciarsi alle spalle. Per la società di noleggio e fleet management del gruppo bancario Société Générale è infatti proseguito il trend positivo in atto già lo scorso anno, caratterizzato da numeri confortanti su tutti i principali indicatori. «Il 2014 è stato per noi un anno record, a livello tanto di ordini che di crescita della flotta - conferma l'ad Andrea Badolati -. E nuovi primati abbiamo stabilito in questa prima parte del 2015, raccogliendo più di 4.000 ordini al mese. Il motivo fondamentale di simili risultati va ricercato nel fatto che la nostra strategia multicanale sta funzionando egregiamente: non solo arrivano importanti segnali di risveglio dal mercato delle grandi corporate, ma anche le piccole e medie imprese continuano a darci ottimi riscontri, così come il canale retail delle persone fisiche e dei professionisti. Va poi registrata l'ascesa di una serie di segmenti specifici, come quello dei veicoli commerciali e delle vetture tecniche. Senza dimenticare l'apporto fornito dalle partnership in atto con diverse case auto, un ambito che ci vede leader di mercato».

Non è una novità che le fortune di Ald Automotive poggino su una base strategica che pone il cliente e la sua soddisfazione al centro di qualsiasi iniziativa. Non a caso la società, unica in Italia nel settore del noleggio, dispone di un customer service interno certificato, dove lavorano 60 funzionari che si confrontano con le esigenze di oltre 110mila vetture circolanti nella Penisola. La c ustomer experience di Ald Automotive si sostanzia poi in una serie di prodotti, alcuni classici del noleggio e altri particolarmente innovativi. «Tra questi ultimi mi piace ricordarne due - precisa Badolati - che ritengo esprimano al meglio il nostro Dna. “Permuta” è la formula secondo cui Ald acquista il veicolo usato del cliente quotandolo con la massima trasparenza al valore determinato da Quattroruote . Il cliente può poi decidere se incassare il relativo importo, oppure utilizzarlo come anticipo sul contratto di noleggio, con ovvi vantaggi rispetto all'ammontare del canone. Il prodotto sta funzionando benissimo da oltre un anno, al ritmo di diverse centinaia di adesioni al mese. Da poco, invece, abbiamo lanciato “Ricaricar”, presentandolo inizialmente su una singola vettura, l'Opel Adam. Prevede il pagamento di un canone mensile molto basso, inclusivo di un certo ammontare di chilometri (300, 500 oppure 800). Qualora nel mese si esaurisca il chilometraggio, si può “ricaricare“ come avviene per il cellulare. “Ricaricar” testimonia una volta di più l'impegno di Ald a investire in sistemi e piattaforme tecnologiche: è di fatto un noleggio a lungo termine, che contiene tutto l' hardware e la customer care sviluppati negli anni per le corporate, ma applicati alle esigenze del singolo individuo.

Oppure della famiglia, visto che si tratta della tipica soluzione di mobilità per una seconda o terza auto che non percorre troppi chilometri l'anno. A oggi abbiamo già sottoscritto una quarantina di contratti e stiamo ampliando il prodotto con vetture di altri marchi, come Toyota e Mercedes».

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