Il leader dei Green Day in ospedale a Bologna

La band punk a Bologna per il concerto. Problemi gastrici per il cantante portato di corsa all'ospedale Maggiore

Billie Joe Armstrong
Billie Joe Armstrong

Si tratterebbe soltanto di un malore gastrointestinale. Questa mattina Billie Joe Armstrong, leader dei Green Day, è stato ricoverato all'ospedale Maggiore di Bologna. Il concerto di questa sera è stato annullato.

Il cantante e chitarrista dei Green Day si è sentito male questa mattina, intorno alle 12.30, mentre si trovava ancora all'hotel Majestic. La band punk americana è a Bologna per l'esibizione di questa sera all'Arena Parco Nord, concerto che fa parte dell'I-Day Festival. Secondo quanto appreso dall'edizione online di Repubblica, "Billie ha accusato forti dolori gastrici in tarda mattinata, tanto che è stato avvertito il 118". Immediato l'intervento dell'ambulanza che è arrivata poco prima dell'ora di pranzo nell'albergo in pieno centro e ha subito trasportato il leader dei Green Day in ospedale.

"Ricoverato al quarto piano, nel reparto di Medicina interna - scrive Repubblica - il cantante di Oakland è circondato dagli uomini della sicurezza". Il concerto di questa sera è stato annullato dal momento che i medici hanno consigliato al cantante quarantenne di trascorrere la notte in ospedale.

"Siamo molto più che affranti e lo saremo fino a quando non ritorneremo qua la prossima estate", ha commentato la band scusandosi coi fan. "Sfortunatamente a causa di un malore Billie Joe - hanno spiegato - è stato ricoverato in ospedale e quindi con dispiacere dobbiamo cancellare la nostra esibizione a Bologna questa sera".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica