Si tratterebbe soltanto di un malore gastrointestinale. Questa mattina Billie Joe Armstrong, leader dei Green Day, è stato ricoverato all'ospedale Maggiore di Bologna. Il concerto di questa sera è stato annullato.
Il cantante e chitarrista dei Green Day si è sentito male questa mattina, intorno alle 12.30, mentre si trovava ancora all'hotel Majestic. La band punk americana è a Bologna per l'esibizione di questa sera all'Arena Parco Nord, concerto che fa parte dell'I-Day Festival. Secondo quanto appreso dall'edizione online di Repubblica, "Billie ha accusato forti dolori gastrici in tarda mattinata, tanto che è stato avvertito il 118". Immediato l'intervento dell'ambulanza che è arrivata poco prima dell'ora di pranzo nell'albergo in pieno centro e ha subito trasportato il leader dei Green Day in ospedale.
"Ricoverato al quarto piano, nel reparto di Medicina interna - scrive Repubblica - il cantante di Oakland è circondato dagli uomini della sicurezza". Il concerto di questa sera è stato annullato dal momento che i medici hanno consigliato al cantante quarantenne di trascorrere la notte in ospedale.
"Siamo molto più che affranti e lo saremo fino a quando non ritorneremo qua la prossima estate", ha commentato la band scusandosi coi fan. "Sfortunatamente a causa di un malore Billie Joe - hanno spiegato - è stato ricoverato in ospedale e quindi con dispiacere dobbiamo cancellare la nostra esibizione a Bologna questa sera".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.