Ha lasciato la tonaca e il seminario di cui era rettore. Il motivo? Ha due figli. Il nuovo scandalo che colpisce la Chiesa ha il volto di Oscar Turrion, ex rettore del Collegio internazionale Maria Mater Ecclesiae. Collegio che - ricorda Repubblica - fa capo ai "Legionari di Cristo" fondati dal sacerdote Marcial Maciel Degollado che fu autore di abusi e violenze su minori.
Ad agosto padre Oscar Turrion era stato sostituito, ma solo ora la congregazione religiosa ne ha rivelato il retroscena: il 50enne religioso ha infatti ammesso a marzo di avere da tempo una relazione con una donna che lo ha fatto anche diventare papà per due volte. Per questo, oltre che il seminario, è intenzionato a lasciare il sacerdozio.
"Come responsabili di istituzioni dedicate alla formazione dei candidati al sacerdozio siamo consapevoli dell'impatto che l'esempio negativo di un formatore e di un rettore ha su di loro e sui fedeli cristiani", hanno detto i Legionari, "Siamo profondamente rattristati per il fatto che la recente storia della nostra Congregazione ha causato
il calo del fervore di alcuni dei nostri membri. Siamo fermamente impegnati ad accompagnare i nostri fratelli in momenti di difficoltà. Allo stesso modo, ripetiamo il nostro impegno verso la via del rinnovamento".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.