L'Expo sotto attacco hacker: Anonymous ha colpito ancora

Oscurata per alcuni minuti a pagina dedicata al ticketing. Effettuata nella notte la bonifica del sito di Expo

L'Expo sotto attacco hacker: Anonymous ha colpito ancora

Gli hacker di Anonymous hanno attaccato il sito internet dell'Expo 2015. La pagina dedicata al ticketing è stata infatti messa fuori uso per alcuni minuti. Il blitz informatico è stato, subito, rivendicato su Twitter dalla cellula italiana di Anonymous: "Tango Down! Presale tickets offline!". Nel giro di pochi minuti, però, il sito è stato ripristinato.

Questa mattina, alle prime luci dell'alba, è stata portata a termine la bonifica di Expo 2015. L'operazione, cominciata ieri pomeriggio, ha passato al setaccio ogni angolo del sito che, per i prossimi sei mesi, ospiterà l'Esposizione universale di Milano.

Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Milano, che questa mattina ha annunciato con successo il termine della bonifica, ha operato insieme alla polizia, ai carabinieri e all'esercito. La bonifica è un’operazione tesa a individuare la presenza nascosta di ordigni, microspie o altri oggetti pericolosi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica