L'intervista di Beatrice Lorenzin, ministro per la Salute, sta facendo il giro del web. E non tanto per quello che ha detto ai microfoni di SkyTg24, ma per lo sfondo apparto in diretta sul canale satellitare.
Il ministro infatti era all'innovativo Ipse Center di micro-chirurgia all'Ospedale Gemelli di Roma, il centro che attraverso una metodologia basata sull'esperienza e realizzata mediante l'interazione con pazienti virtuali, consente un approccio innovativo per la formazione di medici e studenti. Come riportato da @Nonleggerlo su Twitter, alle spalle del ministro durante le riprese si è vista in bella mostra le parti intime di un manichino donna steso sul lettino dell'ambulatorio. Ovviamente in Rete è scattata immediata la corsa al commento su quanto accaduto.
Ipse Center, ha detto comunque la Lorenzin, "è uno strumento di aggiornamento costante e simulazioni rispetto a situazioni di rischio o situazioni cliniche che vanno studiate. Oggi la formazione costante del medico è un obiettivo del sistema sanitario nazionale a tutti i livelli.
La medicina corre a una velocità fortissima, con un livello di superamento delle tecnologie anno per anno, non decennio per decennio. Quindi è molto importante che i medici abbiano la possibilità di formarsi e di formarsi in modo appropriato e molto approfondito".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.