Lucca, guerra tra motociclisti Indagati trentadue bikers

I componenti dei diversi club motociclistici toscani dei "Golden Drakes" sono indagati per concorso nei reati di rapina e lesioni aggravate

Lucca, guerra tra motociclisti Indagati trentadue bikers

Trentadue motociclisti indagati. La polizia ha concluso all’alba di oggi a Lucca una nuova operazione contro il fenomeno degli scontri tra bande di bikers, che segue quella di poco più di una settimana fa e che portò all’ arresto di un affiliato alla club house dei Mongols ed alla denuncia del presidente uscente della stessa sede.

Sono stati ora identificati 32 componenti dei diversi club motociclistici toscani dei "Golden Drakes", indagati per concorso nei reati di rapina e lesioni aggravate. La nuova operazione ha avuto origine da un intervento compiuto da una pattuglia nella serata del 13 luglio 2011 a Seravezza (Lucca), in un pub dove cinque persone, appartenenti al locale motoclub degli "Smoking Wheels" furono aggredite da un gruppo di uomini travisati in volto, alcuni vestiti da motociclista, per la maggior parte armati di bastoni, mazze da baseball e sfollagente telescopici.

Gli aggressori, dopo aver picchiato a sangue i cinque, si allontanarono velocemente a bordo di diverse automobili, sottraendo alle vittime i loro giubbotti e gilet in pelle su cui erano applicati i distintivi del gruppo ed alcuni cellulari e chiavi delle moto.



Il movente della aggressione è stato individuato nell’utilizzo, da parte del club motociclistico "Smoking Wheels", di simboli e colori (le cosiddette "patches") senza la prevista autorizzazione del gruppo egemone in Toscana dei "Golden Drakes". Nel corso delle perquisizioni compiute nelle abitazioni degli indagati sono state rinvenute armi bianche, tra cui spade, pugnali, coltelli, asce, noccoliere, sfollagente, bastoni, mazze da baseball.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica