M5S, il deputato vegano libera le mucche: "Ora corrono felici"

Paolo Bernini, da sempre animalista, fa una diretta Facebook per mostrare gli animali finalmente senza catene

M5S, il deputato vegano libera le mucche: "Ora corrono felici"

Il deputato pentastellato Paolo Bernini ha fatto alcuni minuti di diretta Facebook per mostrare le mucche liberate da un allevamento.

L'esponente vegano del Movimento 5 Stelle ha partecipato a un blitz delle forze dell'ordine in un allevamento di cani e mucche in provincia di Parma.

"A seguito di reiterate segnalazioni e in ragione di interventi già effettuati in passato da associazioni nazionali, ho richiesto la collaborazione per un immediato intervento ai Carabinieri della locale stazione che, prontamente giunti sul luogo, hanno verificato insieme ai veterinari della Asl la presenza di bovini e di alcuni cani a catena, mentre altri erano rinchiusi in gabbie anguste e pericolose - racconta il portavoce del M5S alla Camera dei Deputati - Per questo i Carabinieri hanno disposto immediatamente di liberare sia le mucche che i cani dalle catene". Nel video si vedono gli animali correre per raggiungere i prati e di questo ne gioisce Bernini, che da anni è impegnato nella difesa dei diritti degli animali: dagli zoo al randagismo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica