Malaria, due fratellini ricoverati a Napoli

In ospedale due bimbi nigeriani, la madre sotto osservazione. Sono fuori pericolo, i sanitari: "Hanno contratto la malattia all'estero"

Malaria, due fratellini ricoverati a Napoli

Caso di malaria a Napoli, ricoverati in ospedale due fratellini di sette e nove anni. Anche la madre dei bimbi è sotto osservazione.

La famiglia, di origini nigeriane e residente nel casertano, era di ritorno da un viaggio in Africa. Qualche giorno fa i piccoli hanno iniziato ad avvertire sintomi che hanno indotto i genitori a portarli in ospedale. Adesso si trovano sotto osservazione al reparto di Malattie infettive pediatriche del Policlinico di Napoli. Hanno risposto alle cure e le loro condizioni sono migliorate e, come spiega il primario Alfredo Guarino al Corriere del Mezzogiorno: “Stanno ragionevolmente bene, la malaria l’hanno contratta all’estero”.

La madre dei due bambini è sotto osservazione all’ospedale Cotugno di Napoli dove, come spiegano i sanitari, ha completato il ciclo di cure previsto della terapia e si spera di poterla dimettere già nei prossimi giorni.

Non ci sarebbe, dunque, alcun pericolo per la vita dei pazienti.

Dopo il caso della piccola Sofia, la bimba di appena quattro anni morta a Trento per aver contratto la malattia, l'attenzione sul pericolo malaria ha raggiunto livelli altissimi. Soprattutto perché la piccola è stata contagiata in Italia, dove si riteneva ormai debellato ogni focolaio del morbo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica