Maltempo, salgono a tre le vittime nel Tarantino. Si cerca un disperso

Lutto cittadino nel Paese, dove l'alluvione si è fatta sentire in modo più intenso Trovati oggi altri due corpi

Maltempo, salgono a tre le vittime nel Tarantino. Si cerca un disperso

Sono stati ritrovati oggi i corpi di due persone date per disperse nel Tarantino, dove un violento nubifragio sta causando diversi problemi alla popolazione. Il 35enne Giuseppe Bari e la moglie Chiara Moramarco, di 27 anni, sono stati rinvenuti nelle campagne di Ginosa Marina.

Nella stessa zona dove sono state recuperate le due vittime del maltempo ieri era stata trovata morta la 30enne Rossella Pignarosa, travolta dalla piena di un torrente mentre si trovava vicino a un ponte non lontano dalla propria abitazione.

Vanno avanti le ricerche di Giuseppe Bianculli, 32enne infermiere di Montescaglioso ancora disperso. Si stanno setacciando le aree vicine al percorso del fiume Bradano.

Molte zone di Ginosa sono ancora isolate.

Terra e detriti hanno ostruito strade e scantinati del Paese, dove l'alluvione si è fatta sentire con maggiore intensità. Il sindaco ha invitato i cittadini a lasciare la propria abitazione il meno possibile, ordinando anche la chiusura delle scuole. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica