Maltrattamenti all'asilo: bimbi invitati da maestre a picchiare i compagni

Due maestre di una scuola dell'infanzia statale della provincia di Isernia sono state sospese dall'esercizio dell'insegnamento per vessazioni nei confronti dei piccoli

Maltrattamenti all'asilo: bimbi invitati da maestre a picchiare i compagni

Due maestre di un asilo della provincia di Isernia (in Molise) sono state sospese dall'insegnamento per maltrattamenti nei confronti dei bambini a loro affidati. Da quanto emerso dalle indagini, i piccoli non solo subivano violenze fisiche e verbali dalle due insegnanti – di 58 e 49 anni –, ma venivano anche educati da loro ad applicare, con i compagni, la cosiddetta "legge del taglione".

Infatti, in alcune occasioni le maestre invitavano addirittura i bambini a farsi giustizia da soli, incitandoli alla violenza nei confronti dei compagni. I comportamenti denunciati da alcune madri hanno trovato riscontro nell'attività d'indagine svolta dalla Squadra Mobile.

E così, grazie a intercettazioni video-ambientali nell'stituto scolastico, sono emersi i comportamenti delle due: urla, strattoni, botte in testa e aggressioni verbali di ogni genere.

"La polizia ha individuato circa 150 episodi di violenza", si legge in una nota congiunta della polizia e della procura di Isernia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica