Fa discutere il video pubblicato su Instagram e Twitter in cui sono ripresi alcuni partecipanti alla seconda edizione del Pride Infogau a Olbia, in Sardegna, mentre strappano, tra risate e urla di sbeffeggio, un manifesto elettorale di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. È stata la coordinatrice regionale del partito di destra, Antonella Zedda, a denunciare l’episodio, documentato grazie alle immagini registrate con un telefonino e alle fotografie. Anche il presidente di Fdi di Olbia, Marco Piro, ha condannato il gesto compiuto da alcuni giovani manifestanti. “Si vede chiaramente cosa è successo – ha scritto in una nota l’esponente politico –. Quel manifesto è stato affisso in uno spazio, quello spazio assegnato da un privato, previo pagamento, ad un altro privato. È questo l'esempio della civiltà che siamo/siete? È questo il modo di agire? Il non rispetto degli altri?”.
I vertici locali di Fratelli d’Italia hanno segnalato altre intemperanze che si sono verificate al Pride Infogau, come l’utilizzo di bombolette spray per sporcare diversi muri di Olbia e i cori offensivi contro le forze dell’ordine. “Tutto questo non ci rappresenta – si legge nel comunicato stampa – siamo fortemente convinti che questi comportamenti siano da condannare sia dalle forze politiche sia dalle istituzioni”. Intanto, come riporta la Web Tv Sardegna live, prosegue la campagna elettorale del partito di Giorgia Meloni in tutta la regione.
Il coordinamento provinciale della Gallura presenterà i propri candidati alle prossime elezioni politiche in una conferenza stampa di presentazione che si terrà domenica 28 agosto alle ore 11 presso il Doubletree by Hilton-Olbia Sardinia, in Via Isarco 5/7, alla presenza dei candidati alle politiche.
L’unica tappa di Giorgia Meloni in Sardegna sarà a Cagliari, il 2 settembre per l’apertura della campagna elettorale. Il comizio, probabilmente, si svolgerà in serata in piazza del Carmine, ma luogo e orario devono ancora essere comunicati.
Protesters tearing down a billboard poster of fascist politician Giorgia Meloni in Olbia, Sardinia pic.twitter.com/rGCcCgYlNH
— Radical Graffiti (@GraffitiRadical) August 29, 2022
Noo di certo
Mica sei in Portogallo
Dimentichi la stasi ceaocuescu
E pool pot e che dire del buon Mao tze tung e il libretto rosso in auge da Kim joo jung
Nullafacenti ma comunque mantenuti.
Non immagino come possano essere i genitori!
Se c'era letta piangevi
Poi strappare manifesti una volta in Italia era reato
In portogallo lo e ancora perché hanno pagato per meterlo
Ripeto se questi sono i problemi,manifesti ,vetrine della sede sindacale infrante da un pseudo fascista e su questi montiamo dei casi politici.....
Mi dispiace, Lei ha pienamente ragione, ma secondo lei la magistratura da quale parte sta? e secondo lei indagherà? Purtroppo e una Pia illusione.
Femministe?
Queste sono solo un gruppo di oche, senza arte nè parte nè tantomeno di cervello.
1) vedere nemici dappertutto
2) non avere mai vinto
Non c’è nulla di sbagliato nell’essere femminista, ma, come in tutte le cose, si deve capire quando è dove fermarsi.
direi che siete voi che non dovete romperle a noi
ro sarebbero gli intelluali?...poveri cervelli manipolati.
P.S.: non sono elettore PD
Bambolina significa ragazza carina, che non mi sembra un insulto mentre i vari indirizzati giornalmente alla Meloni direi di si.
L'aggiunta della parola pechinese non so commentarla.
Poraccio...