Dopo gli attacchi di Londra, il ministro degli Interni, Marco Minniti ha fatto il punto della sistuazione sul fronte dell'antiterrorismo italiano anche in vista degli appuntamenti di sabato prossimo con la visita di Papa Francesco a Milano e le celebrazioni nella Capitale per i 60 anni dei Trattati di Roma. Tutte le forze di Polizia e la rete dei servizi di Intelligence saranno impegnati senza sosta sul fronte antiterrorismo per individuare ogni fonte di possibile rischio e pericolo.
Il titolare del Viminale ha partecipato ad un vertice con i servizi di intelligence e l'ufficiale di collegamento di Scotland Yard a Roma. Nel corso del Comitato "è stato deciso di tenere alto il livello di attenzione", intensificando le misure di vigilanza a protezione degli obiettivi considerati più a rischio.
Tutte le forze di Polizia e la rete dei servizi di Intelligence, sottolineano al Viminale, si impegneranno "senza sosta sul fronte antiterrorismo per individuare ogni fonte di possibile rischio e pericolo". Su indicazione dello stesso Minniti, il 'Casa' sarà riunito in seduta permanente.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.