Marco Minniti: "Vigilanza straordinaria per le cerimonie della Settimana Santa"

Il ministro degli Interni Marco Minniti ha voluto intensificare le attività di controllo e vigilanza in occasione delle cerimonie pasquali per gli obiettivi ritenuti più a rischio per gli attacchi terrosristici

Marco Minniti: "Vigilanza straordinaria per le cerimonie della Settimana Santa"

Il ministro degli Interni Marco Minniti ha presieduto al Viminale una riunione del Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo (C.A.S.A.), cui hanno partecipato i vertici nazionali delle forze di polizia e dei servizi di intelligence.

"Al centro della riunione - riferisce una nota del Viminale - le attività straordinarie di vigilanza e controllo anche in vista delle imminenti festività pasquali e in particolare delle cerimonie legate agli eventi in programma per la Settimana Santa. Al riguardo, è stata richiamata l'attenzione dei vertici delle forze dell'ordine al fine di assicurare la massima efficacia dei dispositivi di prevenzione e controllo del territorio".

Inoltre, "nel corso della riunione è stato deciso di tenere alto il livello di attenzione, intensificando le misure di vigilanza e di

sicurezza a protezione degli obiettivi ritenuti più a rischio, nonché verso i luoghi che notoriamente registrano particolare afflusso di viaggiatori e turisti, quali porti, aeroporti e stazioni ferroviarie".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica