Massimo Cacciari vs Mario Giordano: lite in diretta tv

Il caos scoppia per il titolo che il quotidiano Libero ha fatto all'indomani degli attentati di Parigi, "Bastardi islamici", e che è costata una querela al direttore Belpietro

Massimo Cacciari vs Mario Giordano: lite in diretta tv

Il caos scoppia per il titolo che il quotidiano Libero ha fatto all'indomani degli attentati di Parigi, "Bastardi islamici", e che è costata una querela al direttore Belpietro. A discuterne, nello studio di Piazza Pulita, il professor Cacciati e il direttore del Tg4 Mario Giordano. L'ex sindaco di Venezia sostiene che un titolo del genere "fomenta l'odio e la divisione e aumenta le simpatia di tutte le correnti, anche moderate, ad appoggiare le strategie stragiste dello Stato Islamico. Chi fa un titolo del genere è un irrimediabile".

"I bastardi ci sono e sono islamici", controbatte Giordano, "gli attentati sono di matrice islamica e va detto".

"Ma di quale Islam parli?" aggiunge Cacciari, "come dire che Hitler rappresenta l'Europa, come se gli americani avessero fatto un titolo 'Europa bastarda'". I toni si scaldano e Cacciari urla a Giordano: "Cosa dici?". Poi si alza e abbandona lo studio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica