Allarme in una scuola elementare della Capitale, sorta appena due anni fa. I bambini della "Plesso Selva Candida" hanno mangiato su piatti di plastica che si sono sciolti davanti ai loro occhi.
"La qualità del piatto era pari a una riproduzione cinese", denunciano i genitori che si sono subito rivolti alla dirigente scolastica, la quale ha spiegato che "il pranzo arriva da una società appaltatrice, la Serenissima che ha vinto il bando". L'istituto, infatti, è una succursale della Pablo Neruda, inaugurata appena due anni fa alla presenza di Matteo Renzi, e non ha ancora una mensa interna.
"La competenza è del Municipio (il XIV ndr) e non le nascondo la mia sorpresa e il mio avvilmento - si legge ancora nella risposta della dirigente scolastica Brunella Martucci - E' chiaro che se il pasto venisse preparato in sede, anche la temperatura dei cibi sarebbe quella adeguata". Senza considerare che in una struttura "normale" si dovrebbero usare stoviglie, piatti veri.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.