L’uragano Patricia che ha raggiunto le coste sud-occidentali del Messico è il più forte mai registrato nell’emisfero occidentale e potrebbe provocare onde alte fino a 120 metri. Patricia ha toccato terra nel Messico sud-occidentale nello Stato di Jalisco Loha reso noto Servicio Meteorologico Nacional.
"L'occhio dell'uragano ha già toccato terra a Emiliano Zapata" vicino al porto di Manzanillo nello Stato di Jalisco, ha specificato il direttore della National Water Commission Roberto Ramirez alla tv locale Milenio.
L’uragano è accompagnato da raffiche di vento con punte di 400 chilometri orari e ha la stessa potenza distruttrice del tifone Haiyan che nel 2013 flagellò le Filippine causando 6.300 morti e un migliaio di dispersi.
Secondo gli esperti, l’uragano potrebbe provocare improvvise inondazioni potenzialmente letali per l’uomo. Il mega-uragano che ha toccato terra sulla costa pacifica del Messico potrebbe attraversare la zona settentrionale del paese, superare due catene montuose e arrivare fino al Golfo del Messico, per poi dirigersi negli Stati Uniti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.