Migrante scatena panico tra pazienti in ospedale: aveva avuto tubercolosi

Come da protocollo, il personale sanitario gli ha messo una mascherina a copertura delle vie aeree, sollevando un mare di polemiche

Migrante scatena panico tra pazienti in ospedale: aveva avuto tubercolosi

Entra in ospedale con la mascherina sanitaria e in sala d'attesa si scatena il panico tra i pazienti. È accaduto, stamani, all'ospedale Saint Charles di Bordighera, in provincia di Imperia, dove un giovane migrante "post-tubercolare", di quelli ospiti del centro di accoglienza del Parco Roja, precedentemente colpito da tubercolosi, è stato accompagnato per effettuare alcuni prelievi. Come da protocollo, il personale sanitario gli ha messo una mascherina a copertura delle vie aeree, sollevando un mare di le polemiche, data anche la presenza di alcune giovani donne in stato di gravidanza. "E' un paziente conosciuto che doveva effettuare degli esami - spiega il dottor Giovanni Bruno, direttore del presidio ospedaliero di Sanremo e Imperia -. Appena è giunto in pronto soccorso, il personale lo ha invitato a indossare la mascherina, a scopo precauzionale, ma non c'è nessun allarme".

Terminati i prelievi, infatti, il paziente è tornato al campo. Dall'Asl 1 Imperiese spiegano che se fosse stato malato, per lui si sarebbe profilato un ricovero in malattie infettive e non una dimissione, ma la gente, non conoscendo i protocolli, si è subito spaventata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica