A Milano i passeggeri fanno ripartire a spinta il filobus fermo

Il problema risolto grazie ai pendolari. E l'azienda di trasporti si difende così

A Milano i passeggeri fanno ripartire a spinta il filobus fermo

Cosa fare quando un filobus si ferma alle otto del mattino? Urlare? Arrabbiarsi? No, unire le forze per farlo ripartire. Ed è quello che hanno fatto i passeggeri della linea 91 di Milano.

Come racconta Repubblica.it, lunedì mattina il filobus 91 di Milano, quella che parte da piazzale Lotto e arriva a piazzale Tibaldi, si è improvvisamente fermato in viale Toscana, mettendo a rischio l'intera linea e l'arrivo a lavoro dei milanesi. Come si vede dalla foto pubblicata su Twitter dal giornalista Raffaele Ricciardi, i passeggeri non si sono però persi d'animo. E, invece di arrabbiarsi con l'autista o con l'azienda, sono scesi dal bus per dare una mano e far ripartire il mezzo.

L'Atm, l'azienda di trasporti milanese, ha poi spiegato qual è stato il problema: "La vettura si è fermata sotto a un separatore (un

tratto molto circoscritto di cavo non alimentato da corrente. I nuovi filobus in circolazione (ne acquisteremo altri 80 per rinnovare la flotta), avendo anche la batteria, sono in grado di non subire questo inconveniente".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica