È morta Solvi Stubing, la bionda della pubblicità della Peroni

Attrice e protagonista dello spot negli anni Settanta, viveva da molti anni a Roma

È morta Solvi Stubing, la bionda della pubblicità della Peroni

Aveva 76 anni Solvi Stubing, morta oggi nella casa romana in cui viveva da diversi anni. Divenuta famosa negli anni Settanta, quando era stata il volto di una celebre campagna pubblicitaria della Birra Peroni, era nata il 19 gennaio 1941 in un quartiere di Berlino che sarebbe poi divenuto parte della Germania dell'Est.

Nella pubblicità realizzata negli anni Settanta sussurava agli italiani "Chiamami Peroni, sarò la tua birra". Popolare anche per via di una serie di film di cassetta, era apparsa sulle riviste erotiche Playman e Playboy.

La Stubing aveva poi lasciato il cinema per darsi alla politica. Membro della Commissione delle donne europee, si era candidata al Parlamento europeo nel 2004, nelle liste di Alleanza Nazionale.

Possedeva una quota dell'Isvema, un'azienda di produzione che tra l'altro realizza rotocalchi filmati quali Ciak si gira, Cinerama, Cinemondo, Cinema mio, Cinerubrica.

Domani mattina a Roma si celebreranno i funerali nella chiesa di Piazza dei Giochi delfici.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica