Un gruppo di 50enni di Mortara, nel Pavese, è stato individuato e denunciato dai carabinieri del posto per lesioni personali, danneggiamento e discriminazione razziale per aver insultato e aggredito fisicamente un ragazzo di colore.
L'aggressione
I fatti contestati ai tre pavesi risalgono allo scorso primo settembre quando hanno avvistato un ragazzo del 1993 del Benin a bordo di un monopattino elettrico, secondo loro troppo costoso per lui. E così sono scattati insulti razzisti condita da frasi come "noi lavoriamo ogni giorno, tu come fai a permetterti una cosa del genere?", un controsenso dato che uno del gruppo risulta disoccupato mentre il giovane lavora come operaio oltre ad essere sposato e residente regolarmente a Mortara.
Dalle parole però si è passati alla violenza: il ragazzo è stato preso a calci
e pugni e per sfregio il monopattino è stato scagliato con forza sull'asfalto, provocando diversi danni. Il 26enne di origine africane ha riportato lesioni poi giudicate guaribili in 15 giorni, come si legge sull'Huffington Post.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.