È morto il boss Totò Riina

Il capo indiscusso di Cosa Nostra, in coma da due giorni dopo un intervento chirurgico, è morto.

Foto d'archivio
Foto d'archivio

Il capo di Cosa Nostra, Totò Riina, è morto. Da tempo era ricoverato nel reparto detenuti dell'ospedale di Parma, ma, dopo un intervento chirurgico, è finito in coma e infine spirato.

Nelle ultime ore, le condizioni di salute di Totò Riina si erano aggravate e il boss. Il Capo dei Capi negli ultimi giorni sarebbe anche stato sottoposto a due delicati interventi chirurgici.

Riina, che proprio ieri compiva 87 anni, sta scontando 26 condanne all'ergastolo per decine di omicidi e stragi tra le quali quella di viale Lazio, gli attentati del '92 in cui persero la vita Falcone e Borsellino e quelli del '93 a Firenze, Roma e Milano.

Fu proprio lui a decidere di inaugurare la stagione delle bombe e degli attacchi allo Stato.

Il super boss non ha mai lasciato le redini di Cosa Nostra. Tre anni fa, in carcere a Opera, continuava a minacciare di morte i magistrati e prendeva di mira il pm Nino Di Matteo, che stava indagando sulla trattativa Stato mafia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica