Il rapporto tra Napoli e Diego Maradona è fortissimo. Del resto l'amore non può finire dopo quello che Diego ha fatto per Napoli e l'amore che la città ha riservato al proprio in via Taverna del Ferro, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, uno dei più popolari della città, è sorto un gigantesco murales che raffigura l'ex Pibe de Oro. Il volto con la barba, il look che Maradova adottava quando era ct dell'Argentina. Guarda le foto.
L'opera è stata realizzata a mano dall'artista italo-olandese Jorit. Sono servite diverse settimane di lavoro, e molti secchi di vernice, ma alla fine il risultato è davvero splendido. E imponente. Maradona è rimasto molto felice, ed ha voluto esternare la propria gioia su Facebook: "Grazie Jorit, grazie Napoli". Ed ha aggiunto: "Noi siamo una tribù umana, i segni rossi sul viso simboleggiano questo concetto".
Il progetto è stato sostenuto dall'Amministrazione comunale di Napoli, che ha offerto supporti di natura logistica e organizzativa, per riqualificare un pezzo importante del quartiere.
La realizzazione dell'opera è stata possibile anche grazie alle donazioni di alcuni privati. A Napoli ora aspettano l'altra parte dell'opera, sul palazzo di fronte: raffigurerà un bambino. Una zona di Napoli che qualcuno chiama il "Bronx" ora forse potrebbe diventare una meta turistica.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.