Un'indagine dei carabinieri del Ros sta portando all'arresto di decine di persone legate a un'organizzazione criminale accusata di traffico di droga e di essere sostenuta economicamente dalle cosche di Reggio Calabria. 52 le misure messe in atto dai carabinieri, che interessano Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Sicilia, Puglia, Calabria e Basilicata.
A far scattare l'inchiesta l'omicidio di un narcotrafficante. Le persone finite in manette sono accusate di associazione a delinqure finalizzata al traffico di stupefacenti, con le aggravanti di finalità mafiose e transanzionalità.
Altri 29 in manette
Una seconda operazione, portata a termine questa mattina dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria, ha portato all'esecuzione di 29 misure cautelari per traffico di droga.
L'indagine prese il via il 20 marzo 2010, quando i finanzieri del gruppo Milano/Malpensa trovarono un pacco contenente cocaina liquida. Nel pacco un set per il bagno, le cui cavità interne erano state riempite di droga, per un totale di 1.482 grammi, dai quali si sarebbero realizzati 500 grammi di cocaina.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.