È accaduto giovedì scorso a Supersano, un Comune di poco più di 4mila anime in provincia di Lecce. Sei alunni sono stati bocciati e non potranno sostenere gli esami di terza media. E questo fatto non è andato giù ai genitori, tanto che hanno inveito contro la preside dell'istituto comprensivo a tal punto che son dovuti intervenire i carabinieri.
La dirigente è Caterina Rosaria Scarascia. La donna, secondo quanto riporta il "Corriere.it" sarebbe stata aggredita verbalmente dai genitori. Per sfuggire alle ire si è dovuta chiudere nel suo ufficio, in presidenza. I genitori la accusano di non essere stati mai messi al corrente del rischio bocciatura dei loro figli e che sono stati colti da una doccia fredda.
Ma non sono solo alcuni alunni di terza media a dover ripetere l'anno. Anche un allievo di prima media è stato bocciato. La preside, dopo l'aggressione verbale dei genitori, ha sporto denuncia ai carabinieri per interruzione di pubblico servizio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.