Nigeriano bastona bimbo rom per "elemosina sleale"

Minacce e aggressione a colpi di mazza da parte di un africano a un bambino rom di 9 anni e alla zia per aver invaso il territorio dell'uomo

Nigeriano bastona bimbo rom per "elemosina sleale"

Un agente della polizia di stato, mentre era fuori servizio, ha sorpreso un cittadino nigeriano che armato di bastone picchiava un bambino rom nei pressi di un supermercato.

È successo a Monteroni, in provincia di Lecce, dove un 35enne di origine africane si è scagliato contro un bimbo rom di soli 9 anni. La rabbia dell'immigrato è scattata quando il piccolo accompagnato dalla zia si è fermato a chiedere l'elemosina vicino a un negozio.

Dagli accertamenti fatti dal poliziotto intervenuto per calmare l'uomo, pare che le bastonate fossero una punizione per la "concorrenza sleale" messa in atto dai due rom nei confronti dell'africano, giunto per primo sul luogo. Ora l'aggressore dovrà rispondere di minacce aggravate e percosse su minore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica