Nomadi travestiti da turisti per rubare sul Frecciarossa

Comprano regolarmente il biglietto per salire sui treni e poi cominciano a borseggiare i malcapitati

Un campo rom in una foto d'archivio
Un campo rom in una foto d'archivio

Da Roma i rom comprano il biglietto del treno Frecciarossa per Milano, salgono sul treno e borseggiano i viaggiatori. È questa l'ultima tecnica usata dai nomadi per compiere furti sui mezzi pubblici. Come riporta Il Messaggero, "due ragazzini nomadi sugli 11 anni del campo di Castel Romano sono pizzicati sul Frecciarossa con tanto di biglietto per Milano. Entrambi travestiti da turisti, con calzoncini corti e t-shirt firmate. Obiettivo? Alleggerire i viaggitori senza destare sospetti e, una volta arrivati nel capoluogo lombardo, risalire su un altro treno per tornare a casa carichi di soldi".

Su questa nuova tecnica sta indagando la polizia municipale di Roma che ha notato come la gran parte dei 287 ragazzini schedati nella Capitale provengano "quasi tutti dai campi nomadi di Aprilia (via della Chimica) e Castel Romano".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica