"Non voglio vivere come te": il ragazzo più ricco della Cina rifiuta l'eredità del padre

Al figlio basta il 2% delle quote aziendali ma non si sente pronto ad avere maggiori responsabilità

"Non voglio vivere come te": il ragazzo più ricco della Cina rifiuta l'eredità del padre

Wang Sicong è uno dei "figli di papà" più ricchi del mondo. Il padre, infatti, è Wang Jianlin, fondatore dell'impresa immobiliare Dalian Wanda Group e inserito da Forbes nella Top 20 degli uomini più ricchi del mondo.

Eppure il figlio, che possiede attualmente il 2% delle quote dell'azienda, ha deciso di non accettare l'eredità del padre perché sembra non si senta pronto a dirigere un impero di oltre 30 miliardi di dollari. "Non voglio vivere una vita come la tua", avrebbe detto il ragazzo.

Come riporta Il Messaggero Sicong si è laureato in filosofia in Inghilterra ma lo scorso anno è stato al centro dell'attenzione perché ha regalato due Apple Watch al suo cane. Non sono mancate le critiche sui social mentre il ragazzo continua a dirigere hotel e centri sportivi.

"Forse i giovani

hanno altre esigenze e priorità", ha commentato il padre durante un incontro tra imprenditori assicurando però che non avrà problemi a individuare altri potenziali eredi fra "diversi manager professionisti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica