Nozze gay nello staff di Renzi. Si è sposato il guru dei social

Unione civile per Nicolae Galea, 20enne di origini moldave, e Alessio De Giorgi, 48 anni, addetto alla comunicazione social di Renzi

Nozze gay nello staff di Renzi. Si è sposato il guru dei social

Unione civile in "casa" di Matteo Renzi. Uno dei suoi collaboratori, il social media manager del Pd a trazione renziana, si è unito civilmente con il compagno, un ragazzo amante della fotografia che è stato fatto salire sul treno con cui l'ex premier sta andando

I due protagonisti sono Nicolae Galea, 20enne di origini moldave, e Alessio De Giorgi, 48 anni, addetto alla comunicazione social di Renzi. I due hanno detto "sì" in una cerimonia riservata, ma hanno svelato il loro amore in una intervista a Vanity Fair. I due si sono legati "per risolvere una serie di questioni pratiche, inutile negarlo - spiega De Giorgi - Il contratto di casa diventerà comune; se uno dei due si ammala, l' altro potrà assisterlo in ospedale; se io un giorno non ci sarò più, lui avrà diritto alla pensione di reversibilità. Anche questo è amare".

Il social media manager di Renzi ha poi raccontato il suo rapporto con chi non è d'accordo con unioni gay. "Se qualcuno mi dice 'frocio', io sorrido.

Ritengo si possa essere contrari alle nozze gay senza essere tacciati di omofobia. Lì fuori c' è una umanità ben più variegata e complessa". E non nasconde di essere contrario all'utero in affitto "dietro compenso economico": "La maternità è sacra - spiega - lo dico da ateo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica