Dopo il caso Weinstein sono tantissime le attrici che hanno deciso di parlare degli abusi subiti. Le Iene hanno intervistato alcune di loro.
Alessandra Ventimiglia, per esempio, ha raccontato di un regista "potentissimo" con moglie e figli che le ha chiesto di fare l'amante in cambio di un ruolo da protagonista. Lei, però, ha rifiutato, e anzi: è proprio per il malcostume del settore che l'attrice ha deciso di abbandonare la carriera.
Come riporta Dagospia, un'altra attrice, che preferisce rimanere anonima, ha dichiarato di aver subito un tentativo di stupro da un regista che "ha all'attivo circa 30 film come regista e altrettanti come sceneggiatore". L'uomo si sarebbe spogliato durante un colloquio e avrebbe provato a palpeggiarla, per poi mettersi a toccarsi davanti a lei, mentre cercava d fuggire dalla porta, "che però era chiusa". “Cosa pensavi? Questo mondo ha sempre funzionato così con tutte, pensi che arrivi tu e funziona diversamente? O ci stai anche tu, o fuori dai coglioni“, avrebbe detto il regista alla donna.
Al microfono delle Iene anche Claudia Federica Petrella.
L'attrice di teatro ha lavorato anche nel cinema e ha dichiarato di aver subito molestie da un regista che ha tentato di baciarla, saltandole addosso. I due si trovavano a casa dell'uomo, che poi ha commentato: "Il film lo fai se stai con me, sennò non c’è nessun film”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.