Omicidio Meredith, permesso premio per Guede: "Potrò di nuovo sentire il sole"

Il 29enne condannato in via definitiva a 16 anni di carcere per l'omicidio di Meredith beneficerà di un permesso premio. "Trentasei ore, ognuna di esse preziosissime"

Omicidio Meredith, permesso premio per Guede: "Potrò di nuovo sentire il sole"

Permesso premio per Rudy Hermann Guede, il 29enne condannato in via definitiva a 16 anni di carcere per l'omicidio di Meredith Kercher. "Potrò di nuovo sentire il sole sulla pelle e guardare fuori dalla finestra senza sbarre davanti agli occhi - ha commentato l'ivoriano - trentasei ore, ognuna di esse preziosissime".

Mercoledì e giovedì prossimo Rudy Guede potrà uscire dal penitenziario per un permesso premio che gli è stato concesso dal tribunale di sorveglianza di Roma. La decisione arriva dopo che l'ivoriano aveva fatto ricorso dopo il "no" dal carcere Mammagialla di Viterbo dove è detenuto.

A confermarlo all'Adnkronos è stato il team del centro studi criminologici di Viterbo che sta seguendo e supportando Rudy da qualche mese. Il giovane uscirà mercoledì mattina alle 9 dal carcere e dovrà farvi ritorno 36 ore dopo. Per tutto il giorno starà in una cooperativa impegnata nel recupero dei detenuti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica