Meredith Kercher

"Credo nella giustizia italiana, Amanda mi ha calunniato, mi aspetto, anche se non mi ha mai chiesto scusa, che la condanna di calunnia nei miei confronti sia confermata. Ho la famiglia, tanti amici, in Italia ho trovato sostegno anche nei miei avvocati. Speriamo di mettere fine a questa vicenda e che la condanna di calunnia accompagni Amanda per il resto della vita". Lo ha dichiarato Patrick Lumumba, prima di entrare in Cassazione per il processo che vede imputata Amanda Knox, accusata di calunnia ai danni dello stesso Patrick Lumumba. I supremi giudici della prima sezione penale dovranno esprimersi in merito alla sentenza della Corte d'assise d'Appello di Firenze dello scorso giugno che ha condannato a tre anni di reclusione la cittadina americana.

Ansa
Omicidio Meredith, Lumumba: "Mai scuse da Amanda, sia condannata"

Amanda è tornata a Perugia per girare una fiction sull'omicidio di Meredith Kercher

Valeria Braghieri
Dovere d'oblio

Meredith Kercher fu uccisa la notte tra il 1° e il 2 novembre 2007 a Perugia. Per l'omicidio Rudy Guede fu condannato a 16 anni di reclusione. Assolti in via definitiva, invece, Sollecito e Knox. L'esperta: "Per i giudici Amanda era nell'abitazione"

Rosa Scognamiglio
Meredith Kercher

L'americana, condannata a tre anni di reclusione per aver accusato il congolese di avere ucciso Meredith Mercher, aveva chiesto che la sentenza venisse annullata perché nel frattempo la Corte europea aveva condannato l'Italia per aver violato i suoi diritti di difesa. Ricorso accolto dalla Cassazione

Linda Marino
Un primo piano di Amanda Knox

Amanda Knox continua a far discutere su Twitter: dopo la polemica dei giorni scorsi, stavolta ha commentato la foto di un piatto di pasta non risparmiando una "stoccata" all'Italia e al sistema carcerario italiano. Ma gli utenti non hanno apprezzato: "In America saresti ancora in carcere"

Giovanni Fiorentino
Un primo piano di Amanda Knox
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica