"I tempi sono maturi per costruire un vero patto per il lavoro insieme a Cgil, Cisl e Uil". Parole del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, arrivate a margine di un convegno di Intesa Sanpaolo. Un primo passo per costruire l'asse tra la Confederazione generale dell'industria italiana e i sindacati italiani? Così pare.
Il numero uno di viale dell'Astronomia, inoltre, ha commentato l'elezione di Maurizio Landini a nuovo leader della Cgil, esternando la volontà di volerlo incontrare nei prossimi tempi: "Lo incontreremo. Non entriamo nelle scelte del sindacato, ma con Cgil, Cisl e Uil c'è un tavolo aperto. Dovremmo continuare a parlare dell'evoluzione del Patto per la fabbrica".
Infine, Boccia, sulla possibilità di una nuova recessione per l'Italia, invita il governo giallo-verde a intervenire subito per evitare il (possibile) rallentamento: "Un piano B senza ricorso al deficit, aprire immediatamente i cantieri con un investimento di 26 miliardi.
Occorre prepararsi e mettersi in sicurezza e questo piano che abbiamo preparato da 26 miliardi è la prima cosa da fare, una sorta di 'sbloccacantieri' con decreto immediato".Insomma: Boccia tende la mano, Landini raccoglierà l'assit?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.