
Dopo l'arresto di Cesare Battisti i riflettori sono tutti puntati su Giorgio Pietrostefani. Latitante in Francia e condannato per l'omicidio del commissario Calabresi, vive con una pensione pagata dall'Inps di 1500 euro. A rivelarlo è Panorama che racconta l'assurda vicenda. A quanto pare Pitrostefani percepisce un assegno dall'Istituto di previdenza sociale in quanto titolare di uan pensione di vecchiaia dei lavoratori ex Inpdai. Pietrostefani oggi ha 75 anni, si è separato dalla moglie e ha subito un trapianto di fegato. Dal 2017, come detto, incassa il rateo della pensione. Per poter mettere le mani sull'assegno, Pietrostefani ha versato in Francia, dal 2000 al 2015, 12000 euro ogni anno per pagare i contributi previdenziali e quindi accedere ad una convenzione tra Francia e Italia che permette poi l'erogazione dell'assegno previdenziale. Insomma si può dire che lo Stato italiano paga la pensione ad un latitante.
In Francia Pietrostefani ha svolto la professione di archietetto ed è stato anche dirigente di azienda con un ufficio in pieno centro a due passi dal museo del Louvre.
Col riscatto degli anni universitari e con i contributi versati quado lavorava in Italia è riuscito ad ottenere la pensione che ammonta a 21.740 euro netti all'anno. Una beffa e un altro schiaffo all'Italia dove non ha mai saldato i conti con la giustizia.
Queste sono le cose che fanno ridere il mondo intero.
Latitante significa che potrebbe essere arrestato? se si allora per pagare la pensione hanno anche il suo recapito, lo prendano.
Forse occorre riflettere sulla selezione dell'accesso e permanenza in magistratura.
comunismo che, qualche decennio fa, hanno instaurato gli ‘Khmer Rossi’ nelle loro terre.
Bastava e tuttora basta dare mandato (segreto) ai Servizi. Accidentalmente crepato il killer, fine dell'erogazione della pensione. Sempre che non ci sia una potenziale vedova di mezzo.
Fa parte delle caratterizzazioni improprie dell'Era Nefasta creare problemi dove non ce ne sono a priori. Non si è d'accordo? Allora si continui pure a pagare il killer. E muti. In questi frangenti artefatti,
per una parvenza di dignità da provare a mantenere, si tace. Si deve tacere e pagare il killer. Dopotutto, quando le menti sono corrotte dalle fisime del diritto, si può agire efficacemente solo attraverso le molto pratiche ‘vie traverse’.
mah!
come puoi non amare questa repubblica?