Difficile non ricordarsi di Miss Padania, il concorso di bellezza ideato e voluto dalla Lega Nord di Umberto Bossi per emulare Miss Italia e selezionare le migliori bellezze "padane". Forse qualcuno ricorderà anche la bresciana Alice Grassi, incoronata reginetta nel 2003 proprio dal senatùr e ora tornata agli onori delle cronache per un motivo decisamente diverso.
Come stabilito dal gip Paolo Mainardi, l'ex Miss Padania ha una dipendenza da alcol e droga e deve essere ricoverata in Rems: le residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza che hanno preso il posto dei vecchi ospedali psichiatrici giudiziari.
La Grassi infatti era stata arrestata a marzo con l'accusa di stalking nei confronti dell'ex fidanzato, a cui aveva anche distrutto, in evidente stato di ubriachezza, una gioielleria.
Ora, dopo quattro mesi in carcere a Verziano, arriva l'ordinanza di ricovero in Rems.
Lei però non ci sta e si dice "pronta a qualsiasi percorso di disintossicazione": "Ma non sono psichiatrica e non merito di finire in una struttura così." L'avvocato Patrizia Scalvi ha già ricevuto il mandato per richiedere la revoca delle misure di sicurezza al tribunale del riesame.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.